Amministrazione Trasparente
ACCESSO CIVICO
E' il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l'Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall' art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l'utilizzo del modulo appositamente predisposto.
RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA – RPCT (Art. 43 d.lgs. n. 33/2013)
Il Responsabile Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza per la nostra istituzione scolastica è il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale”
RECAPITI: TEL. 02574627202
E-MAIL: direzione-lombardia@istruzione.it
