I.C. Manzoni di Ornago e Burago > Scuola Secondaria di Burago > Presentazione secondaria Burago

Presentazione secondaria Burago

LE NOSTRE FINALITA’

La nostra scuola s’impegna a creare un clima accogliente e sereno basato sulla centralità dell’alunno per un’azione educativa finalizzata a:

• Valorizzare tutte le risorse individuali, promuovendo la formazione umana e culturale
  • Fornire una valida preparazione disciplinare attraverso il potenziamento delle capacità individuali e all’apprendimento del metodo di studio
  • Sviluppare abilità affettivo-relazionali, educando al riconoscimento dell’altro come valore

La scuola opera costantemente con l’obiettivo di costruire un’alleanza educativa con i genitori. Si tratta di relazioni costanti con finalità educative condivise che riconoscano i reciproci ruoli e che si traducono anche in forme di partecipazione quali:

• Assemblee di classe
  • Consigli di classe aperti ai genitori (2 all’anno)
  • Colloqui individuali
  • Commissioni miste