Gsuite- istruzioni per l’uso
Come usare la Gsuite
1. Come accedere alla Gsuite dell’istituto:
Entrate in Google (la solita pagina per le ricerche), in alto a dx dovrebbe esserci il tasto ACCEDI, cliccate lì, nelle schermate successive inserite il vostro nome utente, la pw, accettate le condizioni e siete pronti per vedere come funziona. I browser consigliati sono Firefox e Chrome (anche Safari per chi ha Mac), no Explorer o Edge.
Se utilizzate Chrome e avete già un account Gmail aperto, potete aprire una nuova pagina con navigazione anonima (o in incognito) e procedere come detto in precedenza
1. a) Guida dettagliata per genitori e alunni – il primo accesso e il cambio della password
Un genitore del nostro Istituto, che ringrazio, ha realizzato queste due guide per genitori
Utilizzo dell’account in cellulare android
2. Come cambiare la password
Vedi sopra
3. Utilizzare la posta – Gmail
4. Utilizzare Meet
4.a) Usare Meet (docenti)
4.b Usare Meet (alunni)
5. a) Usare classroom – docenti
La presentazione è stata fatta a cura di un AD della provincia MB che ringrazio
5. b) Usare classroom – studenti
La presentazione è stata fatta a cura di un AD della provincia MB che ringrazio
7. Utilizzare Drive
8. Creare documenti (video scrittura, foglio di calcolo, slide, moduli )