I.C. Manzoni di Ornago e Burago > Scuola Secondaria di Ornago > Presentazione Scuola Secondaria di Ornago

Presentazione Scuola Secondaria di Ornago

SCUOLA MOTIVANTE, ORIENTATIVA, DI QUALITA’

SCUOLA MOTIVANTE: L’offerta formativa della nostra scuola si basa sulla centralita’ del ragazzo e vuole, percio’, rispondere al suo bisogno di accoglienza, di appartenenza, di protagonismo e di legame emozionale.

SCUOLA ORIENTATIVA: L’itinerario che proponiamo al ragazzo mira a sviluppare in lui la conoscenza di se’, degli altri e del mondo che lo circonda e la capacita’ di operare scelte consapevoli

SCUOLA DI QUALITA’: La nostra scuola non dimentica che il suo primo compito e’ istruire, percio’ garantisce un adeguato insegnamento delle discipline, sviluppa la conoscenza dei linguaggi multimediali e potenzia lo studio delle lingue comunitarie.