Iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne

Scuola Secondaria di Burago

Il 25 di novembre, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, il Plesso della Scuola Secondaria di primo grado di Burago di Molgora “si è tinto di rosso”.

In ogni classe è stato spiegato il significato della giornata, dei colori e dei simboli attraverso argomenti presentati con tagli diversi: nelle seconde e nelle terze è stato protagonista il coraggio delle sorelle Mirabal, nelle prime l’imperatrice Teodora, donna di straordinario carisma che si è dovuta scontrare coi pregiudizi del suo tempo.

Il cambiamento deve partire da noi! Questo il motto delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi uniti contro la violenza, i femminicidi e quelle ferite che “non si vedono”, ma che colpiscono l’anima e impiegano un’eternità a guarire.

Scuola Secondaria di Ornago

immagini contro la violenza