Archivio Home page anno 2018

23 Dic 18 - FESTA DI NATALE alla Primaria di Burago

Bellissima ed emozionante la festa di Natale che si è tenuta venerdì 21 dicembre alla scuola primaria di Burago. Per la prima volta all’aperto nel cortile della scuola riccamente addobbato. Un particolare ringraziamento al sig.Massimo Oluzzi prezioso aiuto alla consolle.

16 Dic 18 - CHRISTMAS DECORATIONS SPB

Anche quest’anno a scuola c’è aria di … Natale! Grazie alle assistenti educative e alla commissione feste!xmas decoration SPB

27 Nov 18 - 9a MOSTRA del LIBRO, ci siamo!

Eccoci arrivati al consueto appuntamento! Come ogni anno alla scuola primaria di Burago verrà allestita la mostra del libro nei primi giorni di dicembre…non perdete questo fantastico momento!

22 Nov 18 - Libriamoci…alla scuola primaria di Burago!

Una settimana di letture divertenti ed attori d’eccezione: i nostri alunni! Complimenti a tutti!

6 Nov 18 - Libriamoci… alla scuola primaria di Ornago

Stupenda iniziativa per far amare la lettura, librandosi nella fantasia senza paura!

6 Nov 18 - Un eccezionale ospite danese alla scuola primaria di Ornago!

Albert, dopo un lungo viaggio, è arrivato per farsi coccolare dagli alunni delle classi seconde della scuola primaria di Ornago e per scrivere con loro il diario del suo incredibile viaggio. Che meraviglia, starà con noi per tutto l’anno!

6 Nov 18 - Code’s Cool 2018!

Come di consueto ecco a voi il link per guardare sul nostro canale YouTube il filmato delle attività svolte quest’anno durante la CodeWeek.

11 Ott 18 - CodeWeek 2018 -scuole primarie

Eccoci arrivati al consueto e divertente appuntamento europeo di programmazione! Le nostre scuole primarie son pronte…e voi? Siete pronti a seguirci? Stay tuned!

8 Giu 18 - Un regalo da Londra! Un regalo dall’Italia!

Si è concluso con questo gesto delizioso il progetto e-twinning della 2c con alcuni bambini londinesi: in un’ottica inclusiva e di condivisione gli alunni si sono regalati reciprocamente burattini fatti a mano! Grazie a tutti i bambini per questa bellissima esperienza!

23 Apr 18 - PER NON DIMENTICARE

I bambini delle classi quinte della scuola primaria di Ornago vi invitano a riflettere sulla Giornata della Memoria e sull’importanza di non restare indifferenti di fronte alle prepotenze sociali. GiornatadellamemoriaVA-VB-SPO

23 Apr 18 - IL MUSEO EGIZIO DELLA 4^A

Per fare un tuffo nell’antico Egitto, e rimanere senza fiato, basta andare ad…Ornago! Un eccezionale progetto a cura dei bambini e delle bambine della classe 4^A della scuola primaria.

17 Mar 18 - GEMELLAGGIO: pronti? Si!

Tutto è pronto per accogliere i 48 alunni francesi della scuola di Saint-Denis Les Bourg (vicino a Lione) che nella giornata di lunedì 19 marzo arriveranno a Burago  dove saranno ospiti delle famiglie degli alunni delle classi 3A, 3B e 2A della scuola secondaria, che sono le classi maggiormente coinvolte nel progetto. Sono previste diverse […]

13 Mar 18 - STEM -Science, Technology, Engineering and Mathematics-…ne facciamo di tutti i colori!

Seguite i meravigliosi esperimenti della classi prime della scuola primaria di Ornago nel progetto STEM e-twinning! Per voi un arcobaleno di emozioni! Capillarita

28 Feb 18 - Progetti e-Twinning a.s. 2017/18

Visitate la nuova pagina dedicata ai progetti di gemellaggio europeo! https://www.icornagoburago.gov.it/e-twinning-progetti/

23 Feb 18 - CODING: certificati di eccellenza 2017