GEMELLAGGIO: pronti? Si!

Tutto è pronto per accogliere i 48 alunni francesi della scuola di Saint-Denis Les Bourg (vicino a Lione) che nella giornata di lunedì 19 marzo arriveranno a Burago  dove saranno ospiti delle famiglie degli alunni delle classi 3A, 3B e 2A della scuola secondaria, che sono le classi maggiormente coinvolte nel progetto. Sono previste diverse attività tra cui l’uscita didattica a Milano per mostrare ai ragazzi francesi le attrattive del capoluogo lombardo e la giornata di mercoledì nella quale faranno l’esperienza di frequentare la scuola italiana. Il gemellaggio tra le due scuole rappresenta un importante momento formativo per tutti, in cui convergono convivenza civile, accoglienza e rispetto dell’altro, della sua cultura, delle sue consuetudini e tradizioni. Il gemellaggio per quest’anno si concluderà venerdì 23 marzo ma continuerà la corrispondenza scritta tra gli alunni che era cominciata dua anni fa.